A+ A A-

Le mie riflessioni sulle interviste nel gruppo facebook: "Libri per bambini"

LE MIE RIFLESSIONI SULLE INTERVISTE

 

Verso la fine del mese di maggio 2021 un'idea mi pulsa nella testa: "Le interviste". Contatto Terry Lezzi e gli altri membri del team del nostro gruppo "Libri per bambini" per proporre la mia idea: "Perchè non facciamo delle interviste scritte nel nostro gruppo?".

Da quel momento iniziamo a pianificare delle domande generali e una data di inizio.

Decidiamo di iniziare nel weekend del 5-6 giugno, inizialmente intervistandoci tra di noi. Promuoviamo la nostra idea con post pertinenti decidendo di estendere le interviste a tutti gli appassionati di libri o giochi di ruolo per bambini (scrittori, editori, librai, creatori di giochi, bibliotecari, illustratori, educatori, genitori, blogger, etc).

Da quel momento, per me, si è aperto un mondo nuovo, ho conosciuto tantissime personalità interessanti, mi hanno colpito idee, progetti (passati e futuri), modi di fare, viaggi nel passato, nel presente e nel futuro dei diversi membri del gruppo intervistati, ho letto utilissimi informazioni sui libri già pubblicati, insomma... Si è aperto un mondo che mi ha arricchito come persona e come autore.

Sono rimasto così felice che ho proposto ai membri del team del nostro gruppo di riprendere le nostre interviste dal prossimo mese di settembre. Le mie idee sono state apprezzate e... da settembre continueremo ad emozionarci e a conoscere tanti altri membri del nostro gruppo.

 

Mauro Gelo (in arte Maestro Mauro Autore)