A+ A A-

La palla magica e la geografia

Vi presento il mio primo libro per ragazzi. Pubblicato in self e disponibile in formato sia kindle, sia cartaceo su amazon al seguente link:

 https://amzn.to/3cMjxDr

Nel mio libro fantasy-geografico (8+) la fantasia e la realtà si intrecciano in un inconsueto e misterioso connubio. Un'insolita "luce magica" accompagna i protagonisti in uno strabiliante viaggio geografico e fa da filo conduttore in tutta la narrazione. Il bene e il male in lotta tra loro è un’altra componente del libro. L’avventura si svolge attraverso “battaglie geografiche”, superabili solo grazie alle conoscenze in materia dei protagonisti. I colpi di scena non mancano e gli elementi di fantasia sono numerosi. Ritroviamo un atlante geografico che si illumina e per magia fa rimpiccolire le tre ragazzine protagoniste, trascinandole all'interno delle sue cartine, c'è una perfida strega contro cui combattere, una palla magica ritrovata e un mago. Il personaggio della strega è molto singolare, sembra quasi ritrovato in una leggenda. Le tre protagoniste Sara, Caterina e Irene, tra mille peripezie, vistano la Sicilia, la Sardegna e altri paesi. Il potere di streghe e di maghi misteriosi trascina i protagonisti del libro in un lungo viaggio, che coinvolge anche uno scrittore, Giuseppe, che scrive e illustra libri per bambini. Il tutto sembra organizzato come un videogioco, ma per i protagonisti del racconto è reale.

 


La seconda parte del libro, dal titolo: “Matteo e i viaggi in Italia”, comprende il viaggio di Matteo attraverso l’Italia compiuto durante tre diverse festività di compleanno. Questi viaggi aiuteranno Matteo a conoscere l’Italia, le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche e le specialità culinarie locali.

Infine un racconto in regalo per i lettori dai 7 ai 9 anni dal titolo: "Un disegno pauroso".